Under 15 BBL GI•TECH – New Basket Salò: 81 – 45

Agevole vittoria contro la rappresentativa di Salò .

Partita completamente diversa da quella disputata lo scorso Novembre durante il girone di qualificazione dove ci eravamo imposti con uno scarto minimo.

Merito del lavoro svolto in questi mesi ?… demerito degli avversari ?……penso entrambe le cose.

I nostri sono entrati in campo motivati e con la giusta carica agonistica, tant’e che il risultato non è mai stato in discussione. Infatti i parziali si sono chiusi con il punteggio di 25-8; 18-17; 17-5; 21-10.

Si può notare che nel secondo quarto si è avuto un calo di rendimento che ha permesso ai salodiani di chiuderlo quasi in parità.

E’ proprio su questi black-out, dovuti forse a disattenzioni, poca concentrazione e/o cali fisici, che bisogna lavorare ed eliminare, per non compromettere partite contro avversari più agguerriti.

Buona la fase difensiva, ma sotto la retina avversaria bisogna approcciarsi avendo più convinzione delle proprie capacità, ricordando sempre che…..sbagliando si impara.

Per concludere riporto quanto citato nell’articolo apparso sul Giornale di Brescia (che ringraziamo) che commenta la partita:
”Non è un gran gioco di squadra, tuttavia, per i giovani Leonessa,  è l’intensità a fare la differenza.”……e se lo dice chi di basket ne capisce……meditate, ragazzi….meditate!!!

Prossima partita, domenica 29 gen, ore 11,00 in terra cremasca contro la rappresentativa di Bagnolo Cremasco.

#goragago

Condividi questa notizia!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest